Media Today

NEWS

Twitter per le aziende


Il web è in continuo cambiamento
Il web 2.0 ha modificato sensibilmente i ruoli della comunicazione aziendale: prima era l’azienda a creare i contenuti, che l’utente doveva subire passivamente tramite la pubblicità; con l’arrivo dei Social Media la comunicazione è diventata bi-direzionale: l’utente partecipa alla creazione dei contenuti, ed è lui stesso a tenere in pugno la brand awareness dell’azienda.
Il cliente di oggi si informa sul web, legge le opinioni altrui sui prodotti che intende acquistare, sui luoghi che vuole visitare, e dopo l’acquisto, condivide la sua opinione, anche con l’azienda stessa.
I social hanno sovvertito i canoni classici della comunicazione B2B e B2C, riuscendo a fondere i due mondi, racchiudendo in un’unica piattaforma, semplicemente TUTTA la comunicazione mondiale; viene quindi (ri)scoperto il concetto di comunicazione human-to-human (H2H), che pone allo stesso livello il cliente e il brand, che guarda caso è fatto di persone, e non[…]