Media Today

NEWS

Si scrive brand, si legge trust



Generare lead è senza dubbio il nuovo Eldorado. E tutto sommato, come ci diciamo da tempo, è davvero errato oggi dire che la misurabilità di queste azioni è labile. Siamo in grado di capire quanto costano un click, un lead ed un utente fedele. Tutto questo in e-commerce, ma non solo.
E fino a che tu sei “H&M”, per dirne uno a caso (o Diesel, va bene uguale), il web sarà sempre e solo un canale. Prima avevi dei punti vendita, oggi hai delle persone che amano il tuo prodotto e lo comprano da te. Complica un po’ lo scenario il fatto che grandi player distributivi muovano volumi veri. Quando parlo di volumi veri provo a complicare una riflessione colorata e colorita di Rudy Bandiera che ha però fondamento. Date un’occhiata al suo video dal #divanONE.
Quella che Rudy bolla come “casalinga di Voghera” nasconde il concetto di massa critica, da wikipedia:
La curva di domanda (cioè la relazione esistente fra prezzo del bene e quantità dello stesso richiesta dai[…]