Media Today

NEWS

Quando il Business incontra il Design, intervista a Brian Solis


Ci sono voluti tre anni di studio e lavoro a Brian Solis per produrre il libro “X: The Experience When Business Meets Design” (www.xthebook.com). Un testo molto curato dal punto di vista grafico e fotografico che potrei definire “esperienziale”. Oltre trecento pagine di contenuti curati come fossero un’immensa infografica.
Con questo libro Solis racconta una storia. Traccia un percorso nel business del futuro e indica una strada il cui l’Esperienza (ridotta alla lettera X) dominerà il rapporto con il cliente, con i colleghi, con i fornitori e con chiunque abbia a che fare con l’azienda. Il libro introduce il concetto di “architetti di esperienze” e guida i lettori verso la scienza della produzione di esperienze significative e condivisibili. Secondo l’autore, questo è il vero motore della promozione efficace in un futuro dominato dalla tecnologia e dal surplus informativo.
Grazie a Petra Schrott e alla sua audacia siamo riusciti ad avere un colloquio telefonico di[…]