Media Today

NEWS

Qual è lo strumento più importante del Web Marketing?


Qual è lo strumento più importante del Web Marketing? Difficile dare una risposta che metta d’accordo tutti, però si potrebbe osare rispondere… la Mail!
L’E-Mail Marketing è sicuramente la branca più “antica” del marketing digitale, eppure – nonostante sia così 1.0 – porta ancora in dote numeri e risultati:
940 Milioni di Mail ricevute ogni giorno in Italia (30 – di media – ad utente)
220 Milioni di Mail ricevute da aziende (7 – di media – ad utente)
Il 59% degli utenti italiani esistenti è iscritto a newsletter di sconti
Il 39% degli utenti italiani esistenti è iscritto a newsletter con tema “viaggi”
Fonte: ricerca NewsMag e Istituto di Ricerca Human Highway – dati 2015
Questi numeri la dicono lunga sul fatto che le newsletter, per quanto bistrattate, rappresentano ancora un valore per gli utenti, che le scelgono principalmente per:
Per finalità informative e di aggiornamento (28%)
Per la piacevolezza dei contenuti proposti (20[…]