Media Today

NEWS

Guida a Pinterest Ads Manager: creare pin sponsorizzati


Pinterest, che ha superato i 100 milioni di utenti attivi nel mondo, ha fretta di dimostrare di non essere una moda passeggera, ma uno strumento utile per le aziende. Proprio pochi giorni fa ha aperto della sua piattaforma di pubblicità self-service a tutti.
Pinterest Ads Manager permette di creare, gestire e valutare il successo dei “Promoted Pins” attraverso un processo guidato, che parte cliccando il pulsante “Promote” in alto a destra.
Obiettivo: la prima cosa da fare è scegliere l’obiettivo della campagna che può essere quello di incrementare l’engagement di un pin in modo da ottenere più click, repin e closeup (ingrandimento) oppure portare traffico verso un sito. Nel primo caso si pagherà ogni volta che qualcuno farà un’azione sul pin, nel secondo quando si otterrà un click;
Creazione Campagna: dopo aver dato un nome alla campagna, si sceglie il periodo di svolgimento, l’investimento massimo e il pin che si intende sponsorizzare;
Targeting[…]