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Esistono Solo 3 Tipi di Potenziale Cliente

Si fa presto a dire: “Troviamo i clienti! Monetizziamo! Creiamo un infoprodotto!”
Per chi?
Con quale aspettativa?
Ha senso nell’idea di business che abbiamo in mente?
Sarà fuorviante per chi ci segue?
Quale prezzo ci piazziamo sopra?
Cosa aspettarci nel macro periodo?
Raggiungere il cliente ideale con la proposta giusta va decisamente oltre l’identificare la propria professionalità e trasformarla in un qualche tipo di prodotto o servizio da vendere a terzi.
Perchè tutti prima o poi realizzano di essere bravissimi a fare qualcosa e decidono che sarebbe anche il caso di farlo sapere al mondo, aprendo una partita IVA e iniziando a scatenare qualche reazione.
Sono questi neo-consulenti. Esperti di una nicchia che decidono di gettarsi in rete e monetizzare le loro capacità. Eppure, molti si fermano all’idea dell’infoprodotto. Si guardano intorno e vedono in rete decine di libri, video, corsi e servizi che scalano dal molto[…]