Media Today

NEWS

È utile la visibilità senza authority?


Siamo pigri, poco propensi ad informarci e a riflettere sulle cose. Agiamo di istinto in molte delle decisioni che prendiamo e spesso prendiamo abbagli o fregature in base a questa pigrizia comportamentale. Siamo talmente convinti, incontrando indicatori che ci rassicurano, che la presenza di questi siano una sufficiente garanzia.
Immaginate che esistano due commercialisti, entrambi molto professionali e preparati. Il commercialista A è tutto dedito al lavoro e non ha mai pensato alla sua promozione personale e i social network li utilizza a malapena per postare le foto delle vacanze e dei figli. Il commercialista B ha meno clienti, ma ha creato un blog e un scritto un libro in cui racconta come pagare meno tasse e ha raccolto su LinkedIn e Facebook un nutrito gruppo di persone che aspetta il suo articolo su come interpretare l’ultima legge per avere agevolazioni fiscali o accedere a finanziamenti agevolati. Entrambi i commercialisti A e B sono capaci e competenti, ma il[…]