Media Today

NEWS

Corso Seo #4 – Scelta delle parole chiavi


Quando facciamo una ricerca su google, difficilmente utilizziamo una parola, quindi, perchè lo dovrebbe fare un nostro potenziale cliente? Riprendendo l’esempio della parola “vino” nella lezione #3, abbiamo visto come la scelta della parole chiavi è nevralgica per la nostra strategia. Posizionarsi con parole chiavi composte da due, tre o anche quattro elementi ci assicura un buon posizionamento e una crescita organica su Google.
Non vi sono regole precise di sintassi per la scelta delle parole chiavi ma è utile ricordare che le parole chiavi devono essere perfettamente integrate nel testo, non devono eccedere e non devono essere messe solo per fare numero. Questo consente una migliore leggibilità al testo che avete proposto e quindi una maggiore considerazione da parte di Google.
Strumenti per la scelta delle parole chiavi
Per la scelta delle parole chiavi, il web ci viene incontro con migliaia di tool in grado di potervi aiutare. Uno su tutti è Keyword Planner di[…]