Media Today

NEWS

Corso Online Advertising #3 – Pay Per Click


Il Pay Per Click è una delle forme più semplici e a basso costo di advertising e consente un buon posizionamento sui motori ricerca pagando solamente per ogni click ottenuto sul nostro annuncio. Il costo viene calcolato secondo un metodo “ad asta” secondo un punteggio di qualità. La caratteristica principale del Pay Per Click è che risponde perfettamente all’esigenza del cliente a seguito di una ricerca.
Quali sono i vantaggi del Pay Per Clic?
Fra i vantaggi del Pay Per Click elenchiamo
Tempo – l’offerta è attiva nel momento migliore
Target – l’ offerta è profilata
Coerenza – l’offerta è assolutamente coerente con ciò che il cliente vuole
Trasparenza – viene vista come link utile non sempre come annuncio a pagamento
Costo – il costo è decisamente inferiore rispetto ad altri tipi di advertising ma dipende molto dal settore di riferimento: è ovvio che un settore con alta concorrenza comporta spese per click più alti.
Pay per click: da dove partire?
Il primo passo da[…]