Media Today

NEWS

Comunicare il Natale on line: ecco come fare!

Manca esattamente un mese al momento più atteso dell’anno, un momento certo magico, in cui si riscopre la necessità di stare vicino alle persone care, ma anche particolarmente profittevole per i brand.
Nell’ultimo trimestre dello scorso anno infatti il digital commerce ha registrato una crescita dell’81% ed il 74% dei retailer ha realizzato il 20% del fatturato annuo durante il periodo natalizio.
Ecco perché arrivare poter contare su una buona strategia digitale è quindi molto importante per i brand. Proviamo quindi a stabilire qualche regola base.
Quando iniziare le campagne online?

Ok, partiamo subito con una cattiva notizia: se ancora non avete pensato nulla per Natale siete decisamente in ritardo!
Il 20% circa dei consumatori infatti inizia a fare gli acquisti natalizi già nel mese di ottobre, 40% a novembre, il 16% nelle prime due settimane di dicembre e solo il 4% nelle ultime due settimane dell’anno.
Una buona strategia quindi deve[…]

Powered by WPeMatico