Media Today

NEWS

Come scrivere l’oggetto di una mail


Lavorare in un’agenzia di comunicazione mi esalta sotto ogni aspetto: l’amicizia con i colleghi, il dialogo con il gruppo di lavoro, la condivisione degli obiettivi con i clienti…persino l’adrenalina della deadline incombente è ormai una necessità quotidiana. C’è solo una cosa che mi mette di cattivo umore: ricevere una mail con un oggetto scritto male.
Molte persone danno poca importanza a quello spazio bianco da riempire fra il destinatario e il contenuto. E non ne capisco la ragione. Credo che l’oggetto abbia un ruolo chiave all’interno della mail: deve farmi capire immediatamente come posso esserti d’aiuto. Un oggetto poco chiaro mi indispettisce. Un oggetto scritto bene, invece, mi mette in una condizione psicologica favorevole nei tuoi confronti: mi spinge a darti il meglio.
Esorcizzare il mio piccolo incubo quotidiano: questo è lo scopo del post odierno. Sperando di non annoiarvi, vi racconterò quali sono i 5 oggetti che oggettivamente mi fanno saltare i[…]