Media Today

NEWS

Come creare un Sito Virale di successo: il caso ViralNova

Questa è la storia di Scott DeLong, il ragazzo che ha fatto di ViralNova un sito virale da 100 milioni di dollari, tramutandolo da un semplice hobby ad una macchina stampa-soldi in un paio di mesi… e il tutto senza creare un solo contenuto originale!
Quello che Scott ha fatto è stato di “ri-pacchettizzare” i migliori contenuti virali di altri siti, e utilizzare poi Facebook per diffonderli il più possibile.
Scott DeLong è un 30enne di un piccola città dell’Ohio, Uhrichsville. E’ cresciuto con il suo patrigno, un camionista, e sua madre, una casalinga.
Scott si è laureato alla Kent State University nel 2004 ed è andato a lavorare come SEO per Karcher Group, una società di North Canton che offre (fra le altre cose) servizi di online marketing. Lo stipendio non era un granché.
La svolta arrivò un anno dopo, nell’estate del 2005. Navigando su SitePoint incappò nell’annuncio di vendita di dumpalink.com, un sito che dichiarava di fare 30.000 dollari[…]