Media Today

NEWS

6 cose da sapere se volete lavorare con gli influencer


Molte aziende iniziano a collaborare con gli influencer per promuovere un prodotto, un evento o il brand in generale. Molte di più si trovano nella fase in cui stanno valutando questo tipo di collaborazione. Si studia, si soppesa, si rimanda e soprattutto si cerca di capire in che modo inserire questo nuovo tipo di approccio all’interno della strategia di comunicazione. Ecco sei consigli, basati sull’esperienza pratica, su come lavorare con gli influencer, blogger, star del web o come preferite chiamarli.
1) Chi si assomiglia si piglia. Scegliete un influencer, un blogger, che vi piaccia, rappresenterà la vostra azienda e il vostro prodotto sul quale magari avete investito tutto il vostro tempo e il vostro denaro. Deve in qualche modo assomigliarvi e dovrebbe nascere con lei o con lui, un qualche tipo di empatia, non solo. Considerate bene il pubblico a cui l’influencer si rivolge e se può essere interessante per la vostra azienda. Una bravissima fashion blogger forse non[…]