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Strumenti o Professionalità? Oppure utilizzo professionale degli strumenti?

Pongo un tema su cui fare una riflessione approfondita : strumenti o professionalità o utilizzo professionale degli strumenti?

Cominciamo ad esaminare ogni singolo quesito.
Il vocabolario di italiano definisce lo strumento come : apparecchio atto all’esecuzione di determinate operazioni proprie di un’arte, di un mestiere o di una tecnica, si comprende agevolmente che, lo strumento ha bisogno di una capacità specifica per poterlo utilizzare.
Facciamo insieme degli esempi; se ci mettessero a disposizione una cofana, una cucchiaia da muratore e una betoniera con cemento, ma non siamo muratori, saremmo in grado di fare un opera muraria?.


Se ci mettessero a dirigere la cucina di un ristorante, attrezzata con tutti gli strumenti necessari per fare piatti eccellenti, saremmo capaci di gestirla?
È evidente che sono necessarie delle capacità, come correttamente esplicitato dal vocabolario di italiano.
Professionalità : la definizione che fornisce l’enciclopedia Treccani è la seguente: qualità di chi svolge il proprio lavoro con competenza, scrupolosità e adeguata preparazione professionale , aggiungiamo noi “utilizzando strumenti appropriati”.
Da quanto sopra, ne deduciamo, che è necessario l’utilizzo professionale degli strumenti.
Essendo noi una web Agency ci viene naturale, fare delle considerazioni sull’utilizzo dei social network fatto alcune aziende per incrementare i propri affari.
Queste aziende “fai da te”, sono convinte che basti aprire un account su Facebook, Instagram, Youtube, Pinterest, Twitter, ecc… per aumentare i clienti.
Non è così, senza una serie di conoscenze specifiche di web marketing si spendono euro e non si ottengono risultati, un imprenditore deve avere sempre un obiettivo di risultato misurato in un tempo, la comunicazione è sempre un investimento che in modo diretto o indiretto mira a far aumentare gli affari.
Vediamo insieme le conoscenze minime per comunicare .

Innanzitutto, qualsiasi azione compiamo per la nostra azienda abbisogna di una strategia, cioè un complesso di attività, figlie di un’analisi, che hanno come scopo il raggiungimento un obiettivo.
Bisogna determinare l’ambito entro il quale ci muoveremo, il target a cui ci rivolgiamo, creare annunci coinvolgenti, chiari e virali che spingano l’utente ad un dialogo… e soprattutto devono essere Veri, capaci di farci acquisire fiducia.
Idee nuove nate dalla analisi di mercato, dirette a creare DIVERGENZA, per dare risposta a questa domanda:
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