Media Today

NEWS

Pinterest Istant Ideas: 3 funzioni per la ricerca visuale


Pinterest ha annunciato il lancio di tre nuovi prodotti, tutti progettati per invogliare gli utenti a tornare più e più volte sulla piattaforma, al fine di scoprire nuove idee, fare acquisti e scoprire novità sempre più vicine a quelle che potrebbero incontrare i loro gusti e le loro preferenze. Alla base dell’aggiornamento ci sono le immagini, sia quelle che possono essere catturate tramite il proprio smartphone, sia quelle che possiamo trovare in rete. Pinterest è sempre più sinonimo di ricerca visiva, il che lo specializza e lo differenzia rispetto alle altri social. Con 150 milioni di utenti, Pinterest punta a convincere la gente a iniziare una navigazione che porta a scoprire idee e prodotti che non conosceva, ma che magari vorrebbe.
Pinterest sta cercando di colmare il gap che intercorre tra la visualizzazione iniziale di un’immagine da parte di un utente e il passaggio a prodotti che si possono acquistare online. L’aggiunta di queste nuove funzionalità di ricerca[…]