Media Today

About Us

La nostra è una storia recente che nasce dalla somma di storie professionali diverse e longeve. È l’incontro di due generazioni di imprenditoria che mettono insieme le loro diverse professionalità per un obiettivo comune: essere al servizio del territorio e delle aziende per aumentare la conoscenza competitiva.

Il Web è sempre più un terreno di competizione e di crescita per le imprese, grandi e piccole. Sul web si sviluppano i nuovi trend di consumo. Sempre più persone utilizzano internet per cercare prodotti e servizi in linea con i loro desideri analizzando, da un lato, il prezzo, dall’altro, la reputazione e l’affidabilità stessa dell’impresa. Il Web sta velocemente cambiando i rapporti e gli equilibri della comunicazione tra aziende e consumatori.

Il vecchio approccio del marketing top-down viene ribaltato nella prospettiva di favorire una comunicazione che parte dal basso (utenti) e prosegue verso l’alto (azienda).  Le persone vogliono essere parte del processo produttivo e non più solo semplici consumatori. Nel contesto attuale, l’interattività del web, in particolare quella dei social network,  pone le imprese nella posizione di dover ascoltare necessariamente la propria clientela tenendo conto delle opinioni espresse da quest’ultima.

Il cliente affezionato deve essere il tuo canale di marketing principale. Bisogna tenere a mente che se il vecchio passaparola era la pubblicità più efficace, oggi lo è ancora di più. Facebook o Twitter sono canali potentissimi adatti allo scambio di informazioni, ma non bisogna farsi ingannare dall’apparente semplicità del loro utilizzo quando si decide di impiegarli per scopi commerciali.

Spesso le imprese che si approcciano ai social network (senza un minimo di strategia) finiscono per praticare un marketing obsoleto da cui scaturiscono risultati al di sotto delle legittime aspettative.

Servono idee creative e una strategia ben pianificata: solo così si possono ottenere risultati degni di nota utilizzando i nuovi media digitali. Abbiamo perciò sognato una nuova concezione del marketing e l’abbiamo definita in una formula di successo: la CreativiScienza, un connubio perfetto tra creatività, innovazione e metodologia scientifica. L’obiettivo è creare ed innovare traendo insegnamento da ogni singola esperienza seguendo schemi precisi  e dinamiche pianificate, prestando attenzione ai processi di produzione e di comunicazione. Quello che facciamo ogni giorno è creare idee contagiose legate agli obiettivi, al cliente, ai consumatori. Idee che creano conversazioni a cui partecipare con estremo interesse e proficua interazione.

La nostra Vision e la nostra Mission aziendale si basano su 6 semplici concetti:

  • La Passione e l’Amore per il nostro mestiere,
  • La Semplicità come chiave di lettura del web e della tecnologia;
  • La Creatività e il Metodo per creare nuovi mercati e uscire dalla competizione;
  • L’Innovazione dei prodotti e dei servizi;
  • Il Rapporto con il Cliente, ascoltare e condividere informazioni e punti di vista;
  • Il Lavoro in Team, tanti cervelli sono meglio di uno.

Abbiamo messo insieme una squadra di giovani professionisti che possono aiutare tante imprese nei più disparati settori commerciali, dal turismo all’immobiliare, dal settore auto al fashion. Ci sono Project Manager, Consulenti e Architetti del Web, Social Media Manager, Programmatori e Grafici di notevole esperienza. Questa squadra si allarga sempre di più con il chiaro obiettivo di offrire sempre una risposta convincente ed adatta alle singole e peculiari esigenze dei nostri interlocutori.

Affidati alle nostre Strategie di Marketing su Internet, siamo pronti a metterci in gioco per far crescere il tuo e il nostro business.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *